Untitled-1

Distillerie G. Miclo

"Nel villaggio alsaziano di Lapoutrie sorge la distilleria G.Miclo, fondata nel 1962 da Gilbert Miclo, figlio di un commerciante di vini francese.
Situata in una rinomata e vocata terra di vini e distillati, la Distillerie G.Miclo è famosa e riconosciuta in tutto il mondo come una dei migliori produttori di spiriti e acquavite.

Ai piedi dei monti Vosgi, in Alsazia, la Distillerie G. Miclo di Lapoutroie, produce infatti straordinari eaux de vie, ottenuti da frutta attentamente selezionata, per garantirne la massima qualità e l’espressione aromatica. La maggior parte della frutta utilizzata è di origine selvatica ed è raccolta integra e al perfetto grado di maturazione all’interno della regione, con qualche eccezione. Subito dopo la raccolta, la frutta viene pressata sofficemente e dopo la fermentazione o la macerazione la distillazione avrà inizio, con lo scopo di prelevare solo il cuore della seconda distillazione, così da ottenere un prodotto di altissima qualità e aromaticità.

Dopo un riposo di ben 4 anni in acciaio, gli spiriti sono pronti ad essere imbottigliati; prima però viene aggiunta acqua purissima delle montagne di Vosgi, per ridurre la gradazione alcolica e dopo la messa in bottiglia l’acquavite viene infine commercializzata.
Per la “Vielle Prune”, uno dei prodotti più famosi e rappresentativi della Miclo Distillerie, invece, l’invecchiamento prevede un riposo in acciaio per 12 mesi, a cui segue un affinamento in legno, per ammorbidirne gli aromi e i sapori.

La Miclo Distillerie d’Alsace, produce oltre alle sue eaux de vie, anche accattivanti liquori e distillati pregiati, come la “Vodka.G” e il “G.Miclo” Whisky Single Malt, liquori alle fragole e alle pere Williams, Crémes de Cassis, aperitivi agli agrumi e frutti sotto spirito di eccezionale qualità, tra cui ciliegie al brandy e pere Williams intere, sommerse dalla “Grande Réserve” della Maison Miclo. Questa elegante e saporita caraffa prende il nome di “La Poire Prisonnière!”, a sottolineare l’alta qualità e quantità del liquido che la ricopre."