Untitled-1

Chantal Comte

"Nata in Marocco, Chantal Comte è arrivata nel 1955 in Provenza, dove la sua famiglia decise al tempo di acquistare Château de la Tuilerie.
La famiglia di Chantal Comte ha vissuto per oltre 50 anni, fin dal 1964, nelle cosiddette indie occidentali essendo il padre uno spedizioniere ed armatore motivo per il quale la famiglia ha viaggiato molto esplorando proprio le terre di origine dei grandi rum.
Oggi appartenente proprio a Chantal, la tenuta si trova vicino Nimes, nella Valle del Rodano, e conta ben sessanta ettari vitati. Oltre a produrre vino però - per altro di eccellente qualità - lo Château si è ad un punto concentrato su etichette di Rum agricoli pregevoli e a dir poco interessanti.
La passione per i rum oltre a scelte famigliari hanno portato Chantal a decidere di porre fine all’attività vinicola per concentrarsi sugli amati distillati dalla canna da zucchero anche se la prossima frontiera per Comte potrebbero essere i whisky a quanto dice Chantal.
Convinta da André Depaz, proprietario della Montagne Pelée Plantation, e da Paolo Hayot, Chantal Comte ha infatti recentemente iniziato a imbottigliare alcuni Rum “réserve de Château”, che sono oggi distribuiti sotto suo nome.
Rendendo sempre omaggio alla distilleria di origine che ha prodotto il Rum stesso, quelli che portano il nome di Chantal Comte sono dei distillati eccezionali, frutto di accurate ricerche e rigide selezioni.
Oggi, come negli ultimi 30 anni Comte dedica tutto il suo tempo alla selezione di rum eccezionali.
La selezione di rum è molto ampia e si concentra sulle migliori riserve di rum delle Antille ed i suoi prodotti, secondo le parole del grande Alain Ducasse, rappresentano la quintessenza degli aromi dei grandi rum.
Prodotti come Fighting spirit, L’Arbre du Voyageur e La Tour d’Or, declinati in diverse versioni ed imbottigliamenti rappresentano il cuore dei distillati dei territori d’oltre mare.
"