Untitled-1

Carlo Gobetti


"Sono famose in tutto il mondo le Acqueviti di casa Gobetti, una vera famiglia di distillatori veneti che opera fin dal 1836.
Questi prodotti, unici nel loro genere vengono sapientemente realizzati grazie all’esperienza ed a un continuo lavoro di affinamento delle tradizionali tecniche di distillazione.
A titolo di esempio infatti, la colonna distillatrice che l’azienda utilizza è perfettamente identica a quella del trisavolo Abramo.
L’unica differenza risiede nel particolare sistema di ebollizione, che si è evoluto con il passare del tempo.
Il fuoco diretto di un tempo è stato invece soppiantato dalla caldaia a bagnomaria, per consentire una migliore regolazione della temperatura.
Ogni bottiglia è corredata da un certificato d’origine firmato, perché ogni prodotto possiede una propria identità. Unica.
Basti pensare che ogni fase della lavorazione, dalla selezione della materia prima fino alla vendita del prodotto finito, è curata ed eseguita personalmente dal titolare, Carlo Gobetti.
Il segreto di questo successo? Sicuramente la lavorazione artigianale di piccole partite di prodotti selezionati, un’adeguata stagionatura del distillato, la gradazione ottimale a 50%. Tutti elementi conferiscono una garanzia di grande qualità.
Infine, ma trattasi di un aspetto importantissimo, l’azienda Carlo Gobetti ottiene tutti i profumi e gli aromi esclusivamente per distillazione, senza l’aggiunta di essenze aromatiche; soltanto così si possono fregiare del nome di “AQUA VITAE”, Acqua di Vita.
"