Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Cantine Mucci


"Cantine Mucci è una piccola realtà a conduzione famigliare, situata in Abruzzo, più precisamente a Torino di Sangro, in provincia di Chieti. Siamo all’interno di un territorio in cui la tradizione vitivinicola si perde nella notte dei tempi: i vini qui prodotti erano infatti già rinomati e conosciuti all’epoca degli antichi romani.
La famiglia Mucci vanta in queste zone una tradizione importante: è infatti dal 1895 che cerca di conciliare il proprio bagaglio di conoscenze con la passione e l’amore per la terra. Un insieme di elementi che viene tramandato da colui che iniziò a cimentarsi con l’allevamento della vite, Luigi Mucci, e che viene oggi portato avanti da Aurelia e Valentino, esponenti dell’ultima generazione a capo dell’azienda, affiancati dall’enologo e agronomo Leo Cantarini.
Nei 24 ettari di vigneti si coltivano i vitigni autoctoni tipici del territorio, montepulciano, trebbiano e pecorino. A questi si aggiunge un’ulteriore varietà a bacca bianca, la falanghina, uva che è stata coltivata per la prima volta nei confini regionali abruzzesi proprio dalle Cantine Mucci, che, ancora una volta, si sono proposte come realtà precorritrice, in grado di avere una visione a lungo periodo sul futuro.
Tra i filari, così come in cantina, si insegue un approccio che prende spunto dalle antiche tradizioni locali, innovandole alla luce delle moderne tecnologie, con l’obiettivo di dare origine a prodotti di qualità, espressione del terroir di provenienza.
Dalle mura delle Cantine Mucci escono ogni anno circa 300.000 bottiglie, ripartite in diverse linee ed etichette, suddivise fra bollicine, bianchi, rosé e rossi. Una gamma in grado di soddisfare le diverse esigenze di tutti gli appassionati, regalando sempre sorsi di qualità. Il Montepulciano “Santo Stefano” e il Pecorino “Valentino” sono senza dubbio due fra le bottiglie più interessanti dell’intera produzione: un bel punto di partenza per iniziare ad avvicinarsi ai vini dell’Abruzzo.
"