Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Bodegas Tradición


Bodegas Tradición è una cantina situata a Jerez che ha l'onore di essere il successore della più antica cantina della zona di produzione di Jerez. Il bodega è stato fondato nel 1998 da Joaquín Rivero, che ha deciso di dare continuità alla tradizione familiare nell'industria dello sherry. Le origini di Bodegas Tradición iniziano da ""Bodega CZ, JM Rivero"", la più antica delle aziende produttrici di sherry, attiva già nel 1650. JM Rivero è stato fornitore delle Case Reali di Spagna e Portogallo e la cantina ha ottenuto molteplici riconoscimenti internazionali.
L'uomo che diede iniziato all'attività fu il Sig. Diego Cabeza de Aranda y Zarco, che gestì la cantina fino a quando il signor Francisco Antonio de la Tixera gli si unisce come partner. Il marchio CZ corrisponde alle iniziali degli ultimi cognomi del fondatore e, dato che la figlia di Mr. De la Tixera sposò il signor Joaquín María Rivero y González, la cantina è stata rinominata come Bodegas JM Rivero mantenendo CZ come il marchio principale.
Bodegas JM Rivero è stata venduta nel 1991 ad un altro mercante di vino, e subito dopo il signor Joaquín Rivero ha iniziato a pianificare il ripristino della tradizione familiare attraverso una nuova casa vinicola e una strategia diversa. Il nome Tradición risponde a un duplice requisito: la continuità del business vinicolo familiare e il ritorno degli stili tradizionali e dei processi nella produzione dei vini di Jerez. A questo scopo è stato acquistato un vecchio magazzino e dopo il suo restauro, vennero acquistate le prime botti. L'obiettivo principale della cantina è quello di produrre i migliori sherry con metodo Solera, grazie anche all'acquisto di vecchie botti di rovere americane di prima qualità, in cui invecchiare i vini selezionati dal team di esperti che sono stati assunti per lavorare in Bodegas Tradición.