Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Bodegas San Prudencio


"Ruben Saenz, ha studiato enologia a Rioja e dopo il dottorato di ricerca in viticoltura ha deciso, insieme a suo fratello, di occuparsi della gestione di Bodegas San Prudencio, il cui nome è legato all'omonimo monastero, storico edificio i cui resti si possono ammirare a Clavijo, città di cui è originaria la famiglia Saenz.
Ruben ha concentrato, in particolar modo, le sue attenzioni sulle vigne di proprietà situate nella zona più alta della DO Rioja; qui, a 900 metri di altitudine, la forte escursione termica tra il giorno e la notte segna positivamente la qualità delle uve, così come l'incidenza della luce solare, il particolare potere drenante dei terreni e la protezione, offerta dalle montagne, dal vento. Bodegas San Prudencio è una giovane e dinamica azienda che investe molto nella creazione di vini innovativi, adatti ai gusti del mercato moderno. Tutti i professionisti che vi lavorano, vantano una profonda preparazione, sono altamente scrupolosi e sono guidati da uno spirito creativo che mira a unire tradizione e innovazione.
Tutto l'anno, gli sforzi di Bodegas San Prudencio si concentrano, in particolare, nella cura dei vigneti, poiché solo con le migliori uve si possono ottenere i migliori vini. L'azienda lavora con le varietà più tradizionali della Rioja, come tempranillo, garnacha e mazuelo, per quanto riguarda la produzione di vini rossi, macabeo e malvasia per quanto concerne quelli bianchi. In questi anni Ruben, nonostante la giovane età, si è guadagnato una posizione di rilievo sul mercato internazionale ed è diventato, per gli addetti ai lavori e in particolare nel settore della viticoltura più innovativa, un punto di riferimento. Nella sua azienda, attualmente, coltiva 85 ettari di vigneti e la sua produzione raggiunge più di mezzo milione di quintali di uva; i suoi vini, indubbiamente di grande valore, hanno ricevuto anche il riconoscimento della critica, conquistando, in particolare, Robert Parker.
"