Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Bodegas Rey Fernando de Castilla


“Bodegas Rey Fernando de Castilla” deve il suo nome al re Fernando de Castilla “El Santo”, che conquistò buona parte dell'Andalusia nel XIII secolo, e che già allora scoprì le eccezionali qualità del suolo e del clima per produrre vini di livello eccezionale.
La storia della cantina inizia nella seconda metà del secolo scorso, nel 1960 per la precisione, quando Fernando Andrada-Vanderwilde, rampollo di una nobile famiglia aristocratica attiva nel settore vitivinicolo da oltre due secoli, acquista alcune cantine nella zona di Jerez per produrre Sherry e Brandy, inseguendo un progetto a lungo termine che lo porterà poi a cedere la cantina a Jan Pettersen, imprenditore norvegese a capo di un gruppo di investitori che ha acquistato l'azienda nel 1999, trasformando il marchio di uno dei più interessanti del DO Jerez / Xeres / Sherry.
Nella Bodegas Rey Fernando de Castilla, situata nel centro storico di Jerez, sono conservate vere e proprie chicche enologiche, tesori provenienti da questa famosa regione vinicola spagnola. Distillati della casa, armonici e preziosi, ottenuti partendo da selezionati vini bianchi, che per l’appunto dopo essere stati distillati avviano il loro processo di invecchiamento in nuove barrique di rovere francese e americano, per poi completarsi con un lungo periodo di riposo in botti che hanno precedentemente contenuto vini di Jerez di grande qualità. “Bodegas Rey Fernando de Castilla” produce solo distillati delle categorie più prestigiose, protetti dal Consiglio di regolamentazione del Brandy de Jerez, di cui è socio fondatore.
Negli ultimi anni le bottiglie targate “Bodegas Rey Fernando de Castilla” hanno ricevuto i più alti riconoscimenti nazionali e internazionali, confermando la costante vocazione di Bodegas Rey Fernando de Castilla, che è sempre stata, ed è ancora oggi, quella di offrire i prodotti più selezionati di Jerez, presentati in modo elegante e contemporaneo per il consumatore più esigente.