Untitled-1

Bodegas Fundador


Bodegas Fundador, la cui origine risale al 1730, è l'azienda più antica di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna; fin dalla sua fondazione, la sua storia è legata alla famiglia Domecq e, in particolare, a Pedro Domecq Loustau, fondatore e creatore del primo, vero, Brandy spagnolo. La sede dell'azienda è un luogo fortemente identitario; il suo complesso architettonico è il più antico di Jerez e, anche, uno dei più spettacolari. Fanno parte dello stesso, infatti, mura medioevali e un imponente giardino progettato nel 1823; al suo interno, inoltre, si possono trovare delle vere e proprie ""reliquie enologiche"", come la prima botte di Brandy a firma Fundador, siglata dal Re Alfonso XIII.
Insieme allo storico Brandy, l'azienda produce anche straordinari Very Old Rare Sherry, in tutte le varietà: Amontillado, Palo Cortado, Oloroso e Pedro Ximénez.
In definitiva il ""Fundador"", il primo Brandy spagnolo ad essere stato etichettato con la dicitura ""Brandy de Jerez"", è oggi tra i distillati più esportati al mondo; vigoroso, senza mai mancare di morbidezza, nel catalogo dell'azienda lo si può trovare anche in tre diverse versioni, distinte per anni di invecchiamento.
Il Brandy De Jerez ""Fundador Supremo"" 12 Years Old, con i suoi riflessi ammalianti, invita, fin dal primo ""incontro"", all'assaggio. Invecchiato, per 12 anni, in botti contenenti, in origine, Sherry Pedro Ximénez, è un distillato articolato e complesso, che non tarda a conquistare naso e palato.
Il Brandy De Jerez ""Fundador Supremo"" 15 Years Old, invecchiato in botti contenenti, in origine, Sherry Amontillado, pur non mancando di eleganza, non tarda a rivelare il suo vigore. Pieno e molto equilibrato, regala un assaggio di lungo appagamento.
Il Brandy De Jerez ""Fundador Supremo"" 18 Years Old, infine, invecchiato in botti contenenti, in origine, Sherry Oloroso, è un distillato sorprendentemente ricco di sfumature, oltre che di lunga persistenza.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.