Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Attilio Ghisolfi


L'azienda Attilio Ghisolfi si trova a Monforte d'Alba, nel cuore delle Langhe piemontesi, circondata dai vigneti della Bussia, una sottozona tra le più vocate per la produzione del Barolo.
La superficie vitata della tenuta è di circa 7 ettari e le varietà coltivate sono quelle autoctone che hanno reso grandi questi territori, come nebbiolo, barbera e freisa, con l'aggiunta di una varietà inconsueta per queste zone, il pinot nero. La famiglia Ghisolfi coltiva la vite da più di tre generazioni, ma è solo dal 1988 che imbottiglia con una propria etichetta i vini di altissima qualità prodotti.

Con lo scopo di rispettare le tradizioni e il territorio, l'azienda crede nel rigoroso e attento lavoro in vigna, effettuando trattamenti a basso impatto ambientale e concimazioni di origine organica, senza mai utilizzare diserbanti chimici. Il lavoro in cantina, guidato da Gianmarco, è svolto secondo tecniche moderne e rispettose della materia prima, per ottenere vini classici ed eleganti, dalla solida struttura e dalla beva appagante.