La Purezza Nordica in Calice
Dai ripidi pendii della Mosella alle dolci colline del Palatinato, i bianchi tedeschi rappresentano il vertice dell'eleganza e della precisione enologica europea. La collezione Tannico esplora questa straordinaria tradizione vinicola millenaria attraverso produttori che hanno elevato il Riesling e altri vitigni autoctoni a vere opere d'arte liquide.
I Vitigni Protagonisti: Finezza e Longevità
Il Riesling tedesco, nelle sue molteplici espressioni da secco a dolce, incanta per complessità aromatica e incredibile capacità d'invecchiamento. Completano il quadro varietale il minerale Silvaner, l'aromatico Gewürztraminer e interpretazioni raffinate di Weissburgunder (Pinot Bianco) che rivelano l'anima più profonda dei diversi terroir.
I Maestri del Bianco Tedesco: Tradizione e Innovazione
La selezione Tannico celebra produttori iconici come Dr. Loosen, maestro indiscusso del Riesling nella Mosella, e Dönnhoff, riferimento assoluto nella Nahe. Non mancano i gioielli di Robert Weil dalla Rheingau e le eleganti interpretazioni di Fritz Haag, che rappresentano l'essenza più pura della viticoltura di precisione tedesca.