Untitled-1

"Toscana in rosso" (6 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

59,90 €

Esaurito

Note di degustazione

Chianti "Biskero" - Salcheto:
Bel rosso rubino profondo, quasi impenetrabile. Presenta leggere sfumature porpora sul bordo del calice.
Lacrime fitte e lente preannunciano un rosso di grande struttura.
Naso intenso, prettamente fruttato e floreale.
Caratterizzato da aromi intensi di ribes, fragole, frutti di bosco e mirtilli. Pot-pourri e bouquet di rose. Spezie, pepe di sichuan e chiodo di garofano in primis, qualche accenno di sottobosco. Terra umida, goudron.
Beva appagante e calda. Trama tannica fitta ma ben integrata grazie all’affinamento in tonneaux. Equilibrato, è un vero rosso toscano, con un finale squisitamente minerale e persistente.

Rosso di Montalcino DOC - Rio del Cipresso:
Rubino, intenso e luminoso. Al naso si esprime con sentori di ciliegia e prugna, note di viola, toni balsamici e cenni speziati. Al palato è morbido, fine nei tannini, avvolgente e di lunga persistenza.

Toscana Rosso IGT “Sasso al Poggio” - Piccini:
All’occhio si rivela di un bel rosso rubino intenso. Complesso il bouquet olfattivo, aperto da note di ciliegia, di ribes e di marmellata di fragole, poi seguite da ricordi di liquirizia e di vaniglia, nonché da sfumature erbacee e da rimandi al timo e all’alloro. Il palato prosegue sulla stessa strada imboccata dal naso, rivelandosi pieno, avvolgente e profondo. Lunga la persistenza.

Abbinamenti

Chianti "Biskero" - Salcheto:
Piatti a base di carne, ma anche taglieri di formaggi stagionati.

Rosso di Montalcino DOC - Rio del Cipresso:
Ottimo in abbinamento ai secondi di carne rossa e ai formaggi stagionati, è da provare con il filetto ai porcini e con il pecorino di Pienza.

Toscana Rosso IGT “Sasso al Poggio” - Piccini:
Perfetto per accompagnare i secondi di carne, è ottimo in abbinamento alle braciole di maiale.

"Toscana in rosso" (6 bottiglie): Perché ci piace

Chianti "Biskero" - Salcheto:
Salcheto prosegue il percorso di innovazione e rinnovamento con grande successo.
Il suo Chianti “Biskero” è un rosso che ad oggi non teme rivali.
Diretto, maturo e, perdonateci il termine non propriamente tecnico, decisamente “buono”.
Il suo nome riprende il concetto di identità al quale l’azienda Salcheto è legata da anni a doppio filo, un prodotto che rimanda alla tradizione e più in generale al vernacolo toscano, vera anima di questo rosso DOCG.
Prodotto a partire da uve varietà sangiovese, ed in piccola parte mammolo, canaiolo e petit verdot, affina in parte in acciaio (60%) ed in parte in tonneaux di rovere americano da 300lt (40%).
Vi stupirà con il suo corredo aromatico intenso e la trama tannica fitta e ben definita.
Curioso il fatto che sul lato dell’etichetta sia presente una piccola tacca, quasi in corrispondenza del fondo della bottiglia. Il motivo è semplice ma allo stesso tempo sorprendente. Quando il livello della “nobile bevanda” sarà arrivato fin lì allora vorrà dire che l’ora di stapparne un’altra è arrivata... e vi assicuriamo che non potrete fare diversamente!
Un grande rosso, perfetto in compagnia di piatti a base di carne e formaggi stagionati.

Rosso di Montalcino DOC - Rio del Cipresso:
Il Rosso di Montalcino DOC di Rio del Cipresso riassume, a pieno, le caratteristiche uniche e inimitabili del territorio natio; prodotto a partire da uve accuratamente selezionate, è un rosso accattivante, che, nonostante il corpo, non manca mai di bevibilità. Da provare.

Toscana Rosso IGT “Sasso al Poggio” - Piccini:
Racconta il territorio da un lato, parlando - attraverso il sangiovese - di quella che è una zona geografica connotata da antiche e radicate tradizioni vitivinicole, per poi esprimere allo stesso tempo modernità e contemporaneità, con la morbidezza del merlot e con il nerbo vegetale del cabernet sauvignon.
Il “Sasso al Poggio”, etichettato Piccini, è un Rosso di Toscana figlio di un invecchiamento che si protrae per un anno in barrique di rovere. Equilibrato e ricco, tanto nei profumi quanto al gusto, è un Rosso estremamente gradevole, che si lascia bere bene, risultando comunque mai banale e mai scontato. Abbinatelo alle braciole di maiale, e l’accoppiata sarà di quelle perfette.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo