Untitled-1

Gagliardi

"L'Azienda vinicola Gagliardi, fondata nei primi anni '50 da Gino Gagliardi, sorge sulle colline di Matelica, in provincia di Macerata. Da sempre Gagliardi rappresenta un marchio storico per il vino verdicchio ed in particolare per il Verdicchio di Matelica, vantando inoltre il titolo di prima azienda imbottigliatrice nella provincia.
L'azienda, oggi condotta dal figlio, Umberto Gagliardi, presidente del Comitato Verdicchio di Matelica, propone non solo questo celebre vino bianco delle Marche, ma anche vino rosso marchigiano da uve sangiovese, merlot e ciliegiolo.
Grazie al particolare microclima e all'elevata posizione dei vitigni, su zone di alta collina (400-450 metri s.l.m.), la famiglia Gagliardi produce affilati vini marchigiani, caratterizzati da viva freschezza, struttura e ricchezza, rappresentando fedelmente il territorio e il varietale, senza compromessi.
Questi vini delle Marche sono infatti caratterizzati da una struttura fresco-sapida, grazie alle colline che scendono dolcemente verso il mare e ai terreni ricchi di mineralità, lavorati con dedizione, passione e sacrificio, rispettando le tradizioni e la natura, rivelando un forte radicamento territoriale e una mirabile attenzione nei confronti della natura e delle sue straordinarie potenzialità.
I vini Gagliardi si distinguono infatti per la spiccata tipicità e l'espressività di terroir e vitigno, ottenuta a partire dal rigoroso lavoro in vigna e da una filosofia non interventista in cantina, per non alterare i caratteristici aromi e sapori primari delle uve."