Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Fabbriche Palma


Tra il borgo medievale di Lucignano e il paese di Monte San Savino, nel cuore delle colline della Valdichiana, in provincia di Arezzo, incontriamo l’Azienda Agricola Fabbriche Palma, da oltre mezzo secolo appartenente alla famiglia Palma, e da sempre attiva nel settore vitivinicolo e nella produzione di grandi vini di pregio.
Su una superficie complessiva che arriva a coprire cinquanta ettari in totale, circa otto ettari sono condotti a vigneto, e impiantati con le varietà tipiche del territorio, quali sangiovese, colorino e canaiolo, ai quali si aggiungono alcune piante dell’internazionale merlot. Tra i filari, sfruttando esposizioni, suoli e microclima particolarmente favorevoli per la coltivazione della vite, e nel massimo rispetto di quello che è l’equilibrio di ambiente, natura ed ecosistema, le cure agronomiche sono rigorose e attente, e le uve che anno dopo anno si arrivano a vendemmiare, sono puntualmente pregiate, ricche e concentrate in ogni loro peculiarità organolettica.
In cantina, si incontrano tutte le più moderne e avanzate tecnologie e innovazioni del settore, le quali vengono impiegate sempre senza mai prevaricare quelle che sono le più antiche e radicate tradizioni enologiche del luogo, rispettando rigorosamente il fine principale, volto a esaltare e valorizzare nei vini, tutto ciò che la stagione e il territorio sono stati in grado di esprimere nel frutto. Gestita con estrema passione e con infinita dedizione dalla giovane imprenditrice Caterina Palma, è così che l’Azienda Agricola Fabbriche Palma può essere oggi considerata come una delle realtà vitivinicole più interessanti di tutta la Valdichiana e non solo. Dal Chianti Superiore al “Camargi”, dal Merlot al Vin Santo, dal Rosso di Toscana “Aki” al Bianco, per finire con i vini dolci e con i distillati, tutte le etichette che rimandano al nome “Fabbriche Palma” sono sinonimo indiscusso di eccellenza e qualità, e rappresentano il meglio che la Valdichiana possa offrire in termini enologici. Vini da non lasciarsi sfuggire.