Untitled-1

Château Las Collas

"Château Las Collas ha 60 ettari localizzati nei Pirenei orientali e più precisamente a Thuir, ed è gestito dalla quarta generazione di vignerons tra cui Jacques Bailbé che ne è il vigneron dal 1979.
Domaine Las Collas ha però radici ancora più lontane che risalgono al XVIII secolo, a riprova dell'importanza, da sempre di queste terre vocate al vino dove il muscat ha trovato casa ideale.

Il castello, incorniciato dalla foresta, è un vero scrigno per il Rivesaltes, location perfetta di matrimoni e feste all’ombra dei platani centenari.
La cantina di questo splendido castello è ricca di vini che rientrano in quattro linee diverse: la Vieux Millésimes con millesimi che risalgono ad oltre settant’anni fa, i Vin Doux Naturel tra cui domina il Muscat de Rivesaltes, anch’esso capace di grandi invecchiamenti a cui si aggiungono i Cotes du Roussillon e gli IGP de Cotes Catalanes nelle loro varianti bianca, rossa e rosè.

Una produzione molto variegata ma, soprattutto, una grandissima profondità di annate storiche per un produttore simbolo della denominazione. Château Las Collas porta avanti il grande fascino della sua terra e dei suoi vini, in una AOC nata negli anni ’50 e che oggi sa andare oltre le grandi interpretazioni di vini dolci basati su Muscat d'Alexandrie e Muscat à Petits Grains."