Untitled-1

Anselmo


"Anselmo è una storica azienda artigianale, fondata a Torino durante la metà del 1800, da Carlo Anselmo. Partito come un piccolo laboratorio artigianale, grazie alla particolare ricetta e all'utilizzo di materie prime di altissima qualità, come il moscato di Canelli ed erbe aromatiche, Anselmo produce un vino liquoroso originale e ricco di personalità, che nel 1854 diventa un marchio registrato e in seguito, nel 1884 comincia la produzione su larga scala, nello stabilimento di Barriera del Martinetto. Comincia un periodo di grande espansione fino all'avvento prima del proibizionismo e poi della seconda guerra mondiale, quando lo stabilimento cessa la produzione. Ma da circa 3 anni Torino ha di nuovo l'ora del vermut. Infatti, grazie allo spirito imprenditoriale di 4 amici e alla passione per il vermouth, per Torino e la sua storia, oggi il marchio Anselmo brilla di nuovo.
A San Salvario, nel cuore di Torino, sorge Vermouth Anselmo, locale con cucina e mescita di vermouth, prodotto artigianalmente come allora, ispirato alla ricetta del 1854 che lo ha reso grande ma con un taglio fresco e contemporaneo. Qui si possono gustare aperitivi, cene e cocktail con vermouth, preparati con competenza e passione, in un contesto che richiama gli anni '30 .
La produzione per il momento si concentra sul Vermouth Rosso e sul Riserva ma sono allo studio un Vermouth bianco e un chinato per ampliare l'offerta."