Amaro "Elorì" - Elorì (0.5l)
Elorì

Amaro "Elorì" - Elorì (0.5l)

22,00 €
  • In pronta consegna
  • Alcol: 28%
  • Formato: 0.5L
  • Temperatura di servizio: 16/18 °C
  • Momento per degustarlo: Dopocena
  • Giudizio di Tannico: 94pt
  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Si presenta con una tonalità che richiama quella del color mogano, non troppo intensa. I profumi e i sapori che avvolgono il naso raccontano note di macchia mediterranea. Il sorso, preciso e puntuale al palato, si muove tra note amaricanti e dolci al contempo, creando una beva molto piacevole.

Amaro "Elorì" - Elorì (0.5l): Perchè ci piace

Ideale a temperatura ambiente, o con un cubetto di ghiaccio, l’Amaro “Elorì” è perfetto da bere in compagnia di amici o dopo un romantico bacio al tramonto. La passione per le piante aromatiche ha ispirato la ricerca del team di Elorì per le migliori essenze tra le spiagge di sabbia dorata della Val di Noto e i canyon di roccia calcarea dei Monti Iblei. Una ricerca che ha portato a selezionare il timo “Satra”, l’asparago selvatico, e le arance amare come protagonisti indiscussi del sorso finale di questo Amaro. Un’etichetta di grande soddisfazione, perfetta da sorseggiare dopo i pasti.

Cantina

Il Sole, il mare e l’abbondanza della Val di Noto sono le ispirazioni che sono dietro alla creazione del brand Elorì. Questo progetto nasce proprio sulla costa del Mar Ionio, nella Sicilia sud-orientale, dove i Monti Iblei fanno da sfondo a paesaggi ricchi di profumi e sapori della macchia mediterranea, sensazioni che si ritrovano con grande coerenza nel prodotto finale. La profonda passione per le piante aromatiche ha ispirato la ricerca del team di Elorì per le migliori essenze tra le spiagge di sabbia dorata della Val di Noto e i canyon di roccia calcarea dei Monti Iblei. Una ricerca che inizia sul promontorio di Eloro – proprio da qui viene il nome dell’amaro, omaggio a un luogo unico –, osservando il baluginare di diverse fragranze e aromi dato dall’alternarsi delle stagioni e persino il variare del meteo. L’Elorì nasce da una selezione di timo “Satra”, asparago selvatico e arance amare: dalla loro miscela, unita assieme ad un mix di spezie, si arriva a un sorso preciso e puntuale, molto identitario. L’amaro “Elorì” è ottimo da solo o accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio; si consiglia di provarlo in una versione chiamata “Elorì Mule”, così composta: 4,5 cl di “Elorì”, 1 cl di succo di limone fresco, 12 cl ginger ale e cubetti di ghiaccio a piacere, il tutto guarnito con una fettina di zenzero fresco e un ciuffo di menta appena raccolta. Non ve lo dimenticherete!

vai alla scheda della cantina