Untitled-1

Ziobaffa

"Regista girovago per il mondo, autore dei film “Singlefin: yellow”, “One California Day” e “Bella Vita”, il californiano Jason Baffa ama il surf come anche il proprio lavoro di filmaker, e ama soprattutto viaggiare insieme ai propri amici.
Proprio durante un viaggio in Italia fatto insieme con il surfer-ambientalista Chris Del Moro e con l’enologo Piergiorgio Castellani, è nato il soprannome di “Zio Baffa”, che riassume il carattere del giovane regista, amante del buon cibo e delle convivialità tra veri amici, scherzoso e vitale. Ecco quindi “Zio Baffa”, lo zio che tutti vorrebbero avere, burlone, divertente e un po’ insolito. Ed ecco soprattutto “Ziobaffa”: ispirato al soprannome del regista, un brand che vuole parlare di autenticità rimanendo costantemente attento ai dettagli e alla qualità. Un brand incentrato sull’artigianalità e su una produzione tradizionale, biologica e organica.
Sotto la guida proprio di Piergiorgio Castellani, è stata allora fondata la realtà di Ziobaffa, che vede il suo fulcro centrale situato nel cuore della Toscana, esattamente a Pontedera in provincia di Pisa, dove si trova la struttura operativa progettata totalmente in maniera sostenibile, e dove le sinergie italo-californiane si incontrano unendo modernità a tradizioni.
Lo scopo, come detto, è quello di produrre vini biologici e organici, che rispettino al massimo tanto il consumatore quanto l’ambiente. Vini che rispettano quello che è il “vero biologico”, i cui prodotti contengono livelli più elevati di vitamina C, più sali minerali e più antiossidanti, e nel contempo rifuggono dalle sostanze chimiche e dai pesticidi.
Nascono in questa maniera le bottiglie targate “Ziobaffa”: tre etichette al momento, ovvero un Pinot Grigio, un blend di uve a bacca rossa e un Prosecco. Tre etichette figlie dell’amore per le più vere tradizioni enologiche italiane e prodotte con l’intento di comunicare alle nuove generazioni il biologico, la sostenibilità e la cultura del “no OGM” nonché quella “Vegan Friendly”. Vini che vi faranno innamorare della natura.
"