Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Terre Altrove


Terræ Altrove nasce dall’amore per il suolo italico, dalla voglia di condividere e raccontare un paese unico e irripetibile, fatto di volti, passione, ingegno, onestà, tradizioni e di attaccamento alla propria storia. A ragione di ciò, Terræ Altrove ha deciso di farsi promotrice, nel mondo, delle eccellenze italiche, sia alimentari che artigianali, e della trasformazione manifatturiera ad alto contenuto qualitativo, facendo leva sulla pluridiversità ambientale e culturale.
Terræ Altrove è frutto inaspettato di un viaggio alla scoperta dell’Italia, in cerca di storie, volti ed unicità. Proprio questo scoprire libero ha permesso di conoscere popoli e tradizioni totalmente diversi fra loro, lontani centinaia di chilometri, ma con grandi similarità per storie, sviluppo urbano ed eccellenze produttive. Non è stato difficile, infatti, constatare quanto, spesso, si rivelino ininfluenti i confini e quanto abbiano in comune i racconti di un pescatore del Tirreno con uno dello Ionio, un pastore sardo ed uno abruzzese, un agricoltore toscano e uno veneto.
In un clima di scambio e di viaggio, dove il talento è protagonista, insieme a Terræ Altrove si percorrono sentieri e vie inconsuete per conoscere l’Italia più vera.
Tutti i prodotti proposti da Terræ Altrove nascono da una grande conoscenza delle materie prime e da una forte passione, e si rivelano vere e proprie opere d’arte, dove il dettaglio non è mai lasciato al caso. I vini in catalogo sono il Prosecco Extra Dry DOC "Celeste", il Toscana Sangiovese IGT "Evviva" e il Cortona DOC "Retusco".
Il primo nasce da uve glera, allevate su terreni argillosi e calcarei e vendemmiate manualmente; vivido nel colore, fragrante al naso e piacevolmente fruttato al palato, è in grado di regalare momenti di piacevole spensieratezza.
Il secondo e il terzo, invece, nascono nei dintorni di Cortona, un'antica città Toscana di origini etrusche che domina la Val di Chiana e il Lago Trasimeno; "Evviva" è un sangiovese in purezza, fragrante, vivace e di sorprendente freschezza, affinato 6 mesi in cemento, "Retusco", invece, è frutto di un fortunatissimo connubio tra sangiovese e merlot ed è uno splendido omaggio alla terra natia.