Untitled-1

Mancino

Il Vermouth, creato nel 1786 a Torino, è oggi riconosciuto prodotto agroalimentare tradizionale italiano ed è un ingrediente primario di numerosi cocktail; la sua gradazione - tra i 16 e i 22 gradi - e la sua composizione - deve contenere artemisie - sono regolamentate dalla legge italiana.
Giancarlo Mancino è un barman di fama mondiale, originario di Pignola, un piccolo paese della Basilicata.
Forte della sua esperienza, nel 2011, ha creato e portato, in breve tempo, sulla scena internazionale una collezione di tre Vermouth artigianali, partendo dalla formula tradizionale.
I Vermouth Mancino sono di grande qualità, sofisticati e complessi, prodotti a partire da erbe aromatiche e spezie altamente selezionate, macinate in un mulino tradizionale datato 1930. La bottiglia dei Vermouth Mancino ha una forma classica e l’etichetta riproduce la Piazza Vittorio Emanuele di Pignola, dove Giancarlo, in gioventù, era solito giocare a calcio.
Il tappo in legno ed il mix dolce-amaro contribuiscono al carattere e donano ai Vermouth un fascino old style; ottimi per la preparazione di cocktail classici o innovativi, sono perfetti anche lisci, oppure on the rocks.
Alla gamma classica - Secco, Bianco Ambrato, Rosso Amaranto - Giancarlo Mancino ha aggiunto il Vermouth Chinato e il Vermouth Vecchio (invecchiato per 1 anno in botte); inoltre, con la collaborazione dei suoi partner americani - Fasel Shenstone - ha creato il Rinomato (omaggio alla tradizione degli aperitivi piemontesi a base di bitter) e l’Americano Bianco (vino aromatizzato alla genziana).