Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Gli Archi


"A pochi chilometri di distanza da Pisa, città rinomata e conosciuta in tutto il mondo per la sua Torre pendente, troviamo una realtà produttiva fortemente artigianale, dove le sane tradizioni contadine vengono portate avanti con passione e dedizione, lontano da pratiche industriali invasive.
Siamo intorno alle dolci colline di Poggio alla Farnia, frazione del piccolo comune di Fauglia, dove ha sede l’azienda agricola Gli Archi. Fauglia è un villaggio ricco di storia e di fascino, dove l’interesse per l’agricoltura può vantare radici che si perdono nella notte dei tempi, e dove quindi la viticoltura ha trovato il proprio habitat ideale, regalando sempre bottiglie di buona qualità.
Gli Archi è una realtà immersa nella natura più incontaminata, dove accanto alla produzione di olio e vino, ci si dedica anche all’ospitalità, con un agriturismo in cui natura, divertimento e relax si intrecciano in un’atmosfera che fa della familiarità e dell’accoglienza uno dei suoi punti di forza.
I vigneti si estendono per svariati ettari, e al loro interno si coltivano vitigni a bacca bianca e rossa, sia autoctoni che internazionali, come merlot, cabernet sauvignon, syrah, cabernet franc, sangiovese, vermentino e viognier. Sia nei campi che in cantina – quest’ultima completamente ristrutturata pochi anni fa e dotata oggi delle più complete strumentazioni e tecnologie – le operazioni vengono seguite col massimo dell’attenzione, avendo cura di rispettare in ogni fase del percorso produttivo i grappoli, accuratamente selezionati già durante la fase della vendemmia.
Ogni anno si realizzano dieci etichette, suddivise fra sei rossi e quattro bianchi, frutto dell’amore e della competenza che animano il team della cantina nelle diverse attività quotidiane. Vini che testimoniano il legame profondo instaurato con il terroir della Toscana e con le sue tradizioni, che rivivono all’interno di prodotti come il “Naturno” e il “Solerte”, begli esempi del lavoro svolto dall’azienda agricola Gli Archi.
"