Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Château de Fargues


Nei dintorni del villaggio di Fargues, a pochi chilometri dalla Garonna, tra i comuni di Langon e Sauternes, uomo e natura convivono assieme armoniosamente da centinaia di anni, sotto lo sguardo austero dell’imponente Château de Fargues.
Una proprietà blasonata, fondata nel 1472 da una delle più antiche e storiche famiglie di tutta la Gironda, i conti di Lur Saluces (un ramo dei marchesi di Saluzzo), rinomati proprietari vinicoli che nel corso dei secoli hanno legato il proprio nome a proprietà come Châteaux d’Yquem, Filhot, Coutet, Fargues e Malle.
Oggi le redini di Château de Fargues sono nelle mani di Alexandre, esponente della quindicesima generazione della famiglia, che persegue con la stessa forza e la medesima indomita passione dei suoi antenati la ricerca della qualità delle uve e dell’armonia dei vigneti con l’ambiente circostante. Si coltivano sémillon e sauvignon blanc, da cui nascono Sauternes ricchi di personalità e dinamismo, frutto di una visione imprenditoriale acuta, che interpreta in maniera impeccabile il dono naturale concesso da questo terroir strepitoso.