Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Augier


"Attorno alla metà del XVII secolo, nel 1643 per l’esattezza, fu un commerciante di vini che diede vita a quella che è oggi la più antica maison di Cognac ancora adesso attiva, la Maison Augier, da considerare in assoluto come una delle più prestigiose azienda produttrici di Cognac.
La storia parla di un’impresa pionieristica, che è partita basandosi su importanti punti fermi, quali la ricchezza del terroir e la qualità delle uve prodotte nella regione francese di Cognac, i cui frutti qui coltivati sono particolarmente indicati per produrre vini da destinare alla distillazione.
È così che in un periodo in cui nella zona di Cognac si stavano scoprendo gli eau-de-vie, la maison Augier è nata con l’intento di preservare la ricchezza di un patrimonio di indiscutibile valore, iniziando a produrre Cognac pregiati e caratteristici, ottenuti seguendo rigorosamente i più radicati metodi tradizionali.
La filtrazione avviene senza refrigerazione, tutto il processo di elaborazione esclude categoricamente l’aggiunta di additivi, di sostanze chimiche e di agenti esterni, e una particolare attenzione è dedicata nell’ottenere distillati con il giusto grado alcolico. La tracciabilità, infine, è un punto fondamentale di tutte le bottiglie targate Augier: partendo dalla materia prima per arrivare al prodotto finito, in ogni momento sarà possibile risalire a ogni passaggio produttivo.
Ecco allora che ciascun blend della maison Augier è caratterizzato da un profilo distintivo, ottenuto accentuando tutti i tratti peculiari di frutto e territorio, in particolare calibrando le fecce fini naturalmente presenti nel vino, per ottenere di volta in volta potenza e ricchezza, oppure di contro mantenere la finezza aromatica.
Da “L’Océanique” a “Le Singulier”, fino ad arrivare a “Le Sauvage”, sono tutti Cognac, quelli che rimandano al nome della maison Augier, capaci di parlare la lingua della massima eccellenza che il più famoso distillato francese sia in grado di esprimere. Cognac di cui vi innamorerete al primo istante.
"