Vecchio Magazzino Doganale

Amaro "Frack" - Vecchio Magazzino Doganale (0.5l)

32,00 €

  • In pronta consegna (fino a 7 prodotti)

  • Alcol: 24%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 82pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Si presenta con una tonalità che richiama quella del mogano. Il naso pullula di sensazioni che s’intersecano, dal fruttato allo speziato, passando anche per richiami balsamici. Entra in bocca con un sorso pieno, connotato da un gusto che si allinea ai profumi già avvertiti durante l’esame olfattivo.

distilleria

Il Vecchio Magazzino Doganale nasce nel 1871, cavalcando il periodo storico, culturale e artistico della Belle Époque, con la creazione dell'”Amaro Importante Jefferson”, amaro naturale nato ... vai alla scheda della distilleria

Amaro "Frack" - Vecchio Magazzino Doganale (0.5l): Perché ci piace

L’Amaro “Frack” nasce da una ricetta unica e segreta, formata dall’unione di tre differenti blend –precedentemente preparati – e di infusi separati e lavorati tutti da fresco. La “vita” dell’infuso viene preservata con una tecnica esclusiva del “Vecchio Magazzino Doganale”, ossia quella termo-refrigerata, che contraddistingue l’intera gamma di prodotti qui realizzata. Venendo alla descrizione specifica dei tre blend utilizzati, il primo, particolarmente complesso, dona carica amaricante; il secondo conferisce rotondità, e il terzo risulta infine composto da una base di vino calabrese fortificata da spezie e “botanicals” uniche. L’iter di produzione totale del “Frack” occupa un ciclo di 12 mesi, al termine dei quali l’Amaro, completamente naturale – e rigorosamente contrario alle mode del momento, come specifica Ivano Trombino – è pronto per allietare le vostre serate.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre occasioni per veri degustatori