Poli

Grappa elevata in legno “Barili di Rhum” Astucciata - Jacopo Poli

Esaurito

54,00 €68,00 €

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 13/15 °C

  • Momento per degustarlo: occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 9/10

Note di degustazione

Giallo oro con riflessi ambrati. Si apre al naso con sentori di frutta fresca esotica: mango e ananas su tutto. Si percepiscono profumi di liquirizia, biscotti e crema pasticcera. La degustazione è pulita ed equilibrata, con note di legno fresco e aromi di canna da zucchero. Il retrogusto è durevole e lascia emergere ancora sfumature di liquirizia.

Distilleria

La storia della distilleria Jacopo Poli inizia con precisione nel 1898, quando il bisnonno, proprio di Jacopo Poli, pensò di affiancare alla già avviata e fiorente produzione di cappelli di paglia,... vai alla scheda

Grappa elevata in legno “Barili di Rhum” Astucciata - Jacopo Poli: Perché ci piace

Grazie alla collaborazione con prestigiosi marchi, la distilleria Jacopo Poli ha ideato e messo in produzione una linea di grappe che offrono sensazioni aromatiche inusuali e intriganti, Grappa elevata in legno “Barili di Rhum”. Partendo da una selezionata cuvée di vinacce provenienti da vitigni a bacca neutra, ogni tipologia di grappa viene elevata per due anni in barriques e lasciata maturare per altri sei mesi, in questo caso in barili di Rhum Agricole Très Vieux 1976 Clement.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Poli

I più venduti

Altre promo