Untitled-1
Jacopo Poli

Grappa elevata in legno “Barili di Rhum” - Jacopo Poli (Astuccio)

53,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo oro con riflessi ambrati. Si apre al naso con sentori di frutta fresca esotica: mango e ananas su tutto. Si percepiscono profumi di liquirizia, biscotti e crema pasticcera. La degustazione è pulita ed equilibrata, con note di legno fresco e aromi di canna da zucchero. Il retrogusto è durevole e lascia emergere ancora sfumature di liquirizia.

distilleria

La storia della distilleria Jacopo Poli inizia sul finire del XIX secolo, con precisione nel 1898, anno in cui il bisnonno, proprio di Jacopo Poli, ebbe l’idea di affiancare alla sua già avviata e ... vai alla scheda della distilleria

Grappa elevata in legno “Barili di Rhum” - Jacopo Poli (Astuccio): Perché ci piace

Grazie alla collaborazione con prestigiosi marchi, la distilleria Jacopo Poli ha ideato e messo in produzione una linea di grappe che offrono sensazioni aromatiche inusuali e intriganti, Grappa elevata in legno “Barili di Rhum”. Partendo da una selezionata cuvée di vinacce provenienti da vitigni a bacca neutra, ogni tipologia di grappa viene elevata per due anni in barriques e lasciata maturare per altri sei mesi, in questo caso in barili di Rhum Agricole Très Vieux 1976 Clement.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Jacopo Poli

I più venduti

Altre promo