Untitled-1
Vecchio Magazzino Doganale

Gin "Gil The Autentic Rural Gin" - Vecchio Magazzino Doganale (0.7l)

43,50 €

  • In pronta consegna (fino a 6 prodotti)

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 93pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo paglierino pallido alla vista, rimanda subito all'idea di una filtrazione leggera e artigianale. Al naso si presenta fine e complesso, alternando gradevoli sentori minerali di roccia bagnata, agrumi e bergamotto, a note erbacee e floreali tipiche di questo distillato. Anche l'assaggio regala finezza e una buona corrispondenza nel retrolfatto.

distilleria

Il Vecchio Magazzino Doganale nasce nel 1871, cavalcando il periodo storico, culturale e artistico della Belle Époque, con la creazione dell'”Amaro Importante Jefferson”, amaro naturale nato ... vai alla scheda della distilleria

Gin "Gil The Autentic Rural Gin" - Vecchio Magazzino Doganale (0.7l): Perché ci piace

Il Gin “Gil The Autentic Rural Gin” del Vecchio Magazzino Doganale nasce dall'antica ricetta (del 1871) del dottor Gil, stimato medico di bordo e sapiente alchimista.
Grazie alle sue passioni, durante le sue esplorazioni del territorio circostante, non solo riesce a sintetizzare l'antidoto per la vipera di Rocca Imperiale ma scopre nel ginepro locale un perfetto ingrediente per quello che diventerà il Gin “Gil”.
Oggi come allora, questo distillato è ottenuto da botaniche calabresi naturali e attentamente selezionate, tra cui limoni di Rocca Imperiale e ginepro locale. La distillazione è sempre artigianale e il Gin viene filtrato esclusivamente con un panno di lino, per preservarne l'anima rurale e genuina.
Ottimo per la miscelazione ma offre il meglio di se gustato liscio, in un momento di relax, magari a fine giornata.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo