Untitled-1

Villa Vescovile

Villa Vescovile muove i suoi passi nella grande tradizione vitivinicola trentina e racchiude tutta la storia e la cultura della regione.
Le uve provengono da prestigiosi vigneti situati poco a nord di Trento con impianti a pergola sui tipici terreni terrazzati della zona trentina e costituiscono una linea di vini rossi, con teroldego rotaliano, pinot nero e merlot come vitigni, e vini bianchi tra cui il muller thurgau, il sauvignon, il pinot grigio e lo chardonnay che è anche la base di un ottimo Trento DOC. Tutti vini che si distinguono per il loro carattere e per la loro tipicità.
I vini di della cantina Villa Vescovile racchiudono le più importanti Denominazioni d'Origine della regione trentina.
Villa Vescovile è la linea di vini trentini ad opera della prestigiosa azienda toscana, chiantigiana, Rocca delle Macie, in cui la famiglia Zingarelli, capitanata da Sergio Zingarelli, tramanda la passione del capostipite Italo Zingarelli, produttore cinematografico di grande fama che ha rivolto la sua attenzione al mondo del vino creando il mito di Rocca delle Macie.
Villa Vescovile è un altro prestigioso tassello all’offerta in continuo divenire dell’azienda toscana con possedimenti non solo nel Chianti classico che ne è stato la culla ma anche in Maremma.