Untitled-1

Tenute Caldella

"L'azienda Tenute Caldella è stata fondata nel 1966 dalla famiglia Vanzella, nel cuore della provincia trevigiana, in un territorio, quello di Susegana, da sempre vocato alla viticoltura, dove l'ex ciclista Flavio Vanzella e la sorella Paola, portano avanti, oggi, l'attività di famiglia ottenendo dai loro vigneti il rinomato Prosecco e ottimi vini trevigiani.
La filosofia dell’azienda è quella di operare nel pieno rispetto dell’ambiente e del benessere dell’uomo che lo abita e per questo, la stessa, si è dedicata, negli anni, ad una intera collezione di vini bio.
L’articolato processo di vinificazione parte dai vigneti per terminare in cantina; ogni fase, che conduce alla trasformazione dell’uva in vino, avviene all’interno della tenuta Vanzella, dalla lavorazione del mosto, sino allo stoccaggio delle bottiglie.
In ogni bottiglia è racchiusa l’essenza dei vigneti tipici di un territorio che esalta la più pregiata viticoltura, nella tradizione e nel rispetto della natura, e ogni vino rispecchia la cura posta in ogni fase della lavorazione e l’impiego di strumenti enologici sempre all’avanguardia.
Le mani sapienti degli enologi forgiano i tratti distintivi dei prodotti delle Tenute Caldella, fondendo lo spirito dei vini veneti e la tradizione di un lavoro millenario con le richieste dei palati più esigenti.
La grande varietà dei vitigni che si possono coltivare ai piedi delle verdi colline di Susegana, grazie al perfetto bilanciamento degli elementi che compongono il territorio, permette, infatti, alla famiglia Vanzella di offrire una vasta collezione di prodotti, dai vitigni a bacca bianca, dai quali nascono il Prosecco, il ""Bianco Luna"", sauvignon blanc 100%, il ""Vigna Norma"", chardonnay 100% e ben tre diversi vini spumante, di cui un Brut e due Extra Dry, fino ai vini più corposi, ottenuti da vitigni a bacca rossa, come il Merlot, il Cabernet Franc e il Cabernet Sauvignon, tutti avvolgenti, setosi, di carattere e di sorprendente equilibrio.
"