Untitled-1

New York Distilling Company

Le prime distillerie di Brooklyn risalgono al 1700. Durante il Proibizionismo c'erano più di cinquanta mila distillerie illegali a New York City. Tuttavia, dal proibizionismo ad oggi, i profumi eterei della distillazione sono stati in gran parte assenti...
La New York Distilling Company nasce da questo profumo e ne fa il suo sogno, istituendo una delle prime distillerie artigianali della nazione. La New York Distilling Company di Williamsburg è stata inaugurata nella data simbolica del 5 dicembre 2011, anniversario dell'abrogazione del proibizionismo, e da sette anni produce distillati di altissima qualità.
NY Distilling è stata fondata da Tom Potter, che ha anche co-fondato la Brooklyn Brewery, e da Allen Katz, uno dei maggiori esperti della nazione su distillati e cocktail, nonché direttore della Spirits Education & Mixology per Southern Wine & Spirits di New York. La NYDC produce distillati di altissimo livello dedicandoli a personaggi ‘Icona' della storia sociale e intellettuale della Grande Mela.
“Perry's Tot” è un gin Navy Strength, un omaggio a Matthew Calbraith Perry, che ha servito come comandante del cantiere navale di Brooklyn negli anni 1841-43. C'è poi il magnifico “Dorothy Parker American Gin” caratterizzato da note di bacche di ginepro, sambuco, agrumi, ibisco e cannella.
Il nome lo prende dall'incredibile scrittrice, nota per il suo cinismo e la sua prontezza. Nella proposta troviamo “Mister Katz’s Rock and Rye”, perfetto per un Manhattan! E infine “Chief Gowanus New Netherland Gin”, un gin in stile olandese realizzato utilizzando whisky di segale coltivata nello stato di NY.
Una distilleria che guarda al passato e crea nuovi trend, distillati perfetti da gustare on the rock o nell'arte della mixology.