Untitled-1

Lindrum International

"La Lindrum International, produttrice del Whisky Lindrum ""The Original"", sole 15 mila bottiglie all'anno ottenute da un mix di 12 diversi Single Malt da Speyside, Highlands e Islay, con almeno 12 anni di invecchiamento in botti di rovere precedentemente utilizzate per il Loupiac di Château Ricaud, fa capo a Alain Thiénot che l'ha fondata nel 1980.
Alain, insieme alla maison che porta il suo stesso nome, è sicuramente noto anche agli appassionati di Champagne infatti, approdato al mondo della produzione vitivinicola solo dopo una lunga e proficua esperienza nel settore finanziario e solo dopo aver vestito i panni di courtier, una sorta di mediatore nel mercato delle uve e dei vini, Thiénot ha saputo, nell’arco di 30 anni, investire così sapientemente nella sua maison da portarla presto all’affermazione, garantendole anche il prestigio mondiale.
Il saldo legame con la tradizione e allo stesso tempo un forte slancio verso la modernità spiegano il successo di tutti i prodotti di Alain Thiénot, dallo Champagne, raffinato, complesso e dall'indiscusso buon rapporto qualità-prezzo, al Whisky, dagli aromi unici e delicati di miele e fiori freschi, che unisce pura tradizione scozzese al savoir-faire francese.
Se per Alain Thiérot l'intero mondo dell'enologia è una passione totalizzante, la qualità è una vera e propria ossessione e i figli Stanislas e Garance, che oggi portano avanti l'attività di famiglia, uno nei panni di direttore generale e l'altra in quelli di direttrice del marketing, sanno bene, infatti, che all'innovazione e alla tradizione va combinata una buona dose di rigore.
Questo, probabilmente, ha permesso, negli anni, e permette, ancora oggi, ad Alain di vincere una scommessa creativa in due settori, quello dello Champagne e quello del Whisky, in cui compaiono grandi nomi e aziende dalla tradizione lunga e consolidata.
Alain, perfetto esempio di volenteroso imprenditore, coniugando le peculiarità del territorio, il savoir-fair francese, la tradizione scozzese e la divulgazione, ha saputo dar vita a un marchio il cui valore è riconosciuto a livello internazionale.
"