Untitled-1

Levante Spirits

"Levante Spirits è il nome del progetto che vede la collaborazione fra Fabio Mascaretti ed Enzo Brini. Due giovani ragazzi che si conoscono durante un master universitario a Firenze, e che decidono, verso la fine del 2015, di unire le forze, dandosi all’imprenditoria del buon bere. Nasce così a Pontedera la Levante Spirits, il cui nome deriva dal vento di Levante, motore delle esplorazioni di marinai avventurosi, che oggi si riversa nel desiderio di sperimentazione di Fabio ed Enzo, che affermano con forza di “seguire il vento della scoperta.”
Rivisitando antiche ricette tradizionali di liquori e distillati, questa giovane coppia di appassionati dà vita a prodotti originali, dal carattere inedito e dalla personalità forte.
Tutto ha inizio con l’“Old Sailor Coffee”, liquore nato fra i pescatori del medio Adriatico più di un secolo fa, come rimedio al freddo. Caffè bollente misto a Rum e anice stellato: ecco cosa c’era dietro i rari momenti di stacco che i pescatori si concedevano fra le ore di lavoro e sacrificio.
Fabio ed Enzo partono proprio da qui per iniziare l’avventura della Levante Spirits, che, dopo l’“Old Sailor Coffee”, si concentra sulla produzione di un Gin biologico toscano, il “Ginepraio”. Un distillato che nasce seguendo la tradizionale filosofia del metodo London Dry, dove la ricerca degli elementi botanici, rigorosamente di provenienza toscana e certificati come biologici, ha portato via il giusto tempo ai due amici.
Oggi la strada della Levante Spirits appare in discesa, grazie anche ad accordi di distribuzione sul territorio italiano con realtà forti come Velier e Fratelli Rinaldi, con uno sguardo che guarda anche con interesse oltreoceano e verso l’estremo oriente. Fabio ed Enzo possono dirsi più che soddisfatti con il “Ginepraio” e con l’“Old Sailor Coffee”, ma le loro menti sono già al lavoro per deliziarci e stupirci con qualche altra etichetta.
"