Untitled-1

Dictador


Dictador è un marchio del settore lusso, che incarna lo stile moderno ed essenziale dell’attuale mondo del beverage (e non solo). In attività da oltre 100 anni, Dictador propone infatti a clientela particolarmente esigente prodotti unici, che rappresentano ed esprimono con eleganza il territorio di provenienza.
La distilleria nasce in Colombia, dalla passione per il rum del “dittatore” spagnolo Severo Arango y Ferro, arrivato in queste terre per conto della corona di Spagna. Innamoratosi immediatamente di questo affascinante distillato, fu uno dei primi commercianti ed esportatori di rum, ponendo le basi per la crescita del suo consumo e della diffusione di questo spirito.
Nel 1913 uno dei suoi discendenti, Don Julio Arango y Parra, fondò la “Distilerìa Colombiana”, con lo scopo di produrre il miglior rum della Colombia, in onore del suo antenato e del marchio Dictador.
Attualmente la distilleria Dictador di Cartagena è ancora guidata dalla famiglia Parra, grazie al Master Blender Hernan Parra. Grazie alle particolari condizioni climatiche, la Colombia e in particolare Cartagena, si rivelano territori perfetti per la coltivazione della canna da zucchero di eccellente qualità. Il rum “Dictador” che ne deriva è ovviamente della tipologia Premium, curato in ogni dettaglio della lavorazione e pronto a soddisfare anche i palati più esigenti. Distillati artigianali audaci, sensuali e unici nel loro genere, prodotti per assicurare attimi di relax e armonia ad ogni sorso. Tra le etichette da non perdere troviamo il Rum 20 Year Old Dictador e l’affascinante Rum XO “Perpetual”. Ottimo anche il Premium Gin “Aged Colombian Treasure”, ottenuto da agrumi locali e lasciato a riposare nelle botti dove ha maturato il Rum Dictador.