Untitled-1
Villa Zarri

Liquore "Nocino" - Villa Zarri

33,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Di colore tipicamente scuro, libera al naso profumi di cannella e chiodi di garofano, mallo di noce e liquirizia dolce. Al sorso esprime un perfetto equilibrio tra forza e morbidezza, all’interno di un corpo agile e armonioso, con finale di bocca speziato.

distilleria

"Villa Zarri è un magnifico edificio situato a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, le cui radici ci consentono di guardare indietro sino al 1578, anno in cui la Villa risulta già esistente, ... vai alla scheda della distilleria

Liquore "Nocino" - Villa Zarri: Perché ci piace

La produzione del liquore "Nocino" di Villa Zarri segue una vecchia ricetta di famiglia e viene realizzato interamente a mano. Il punto di partenza sono le noci, provenienti da coltivazioni biologiche e a perfetto stadio di maturazione. Noci che vengono tagliate e messe a macerare in alcol buongusto a 95 gradi, con l’aggiunta di chiodi di garofano, stecche di cannella, zucchero e acqua. L’infuso rimane in macerazione per 60 giorni circa e concluso il periodo di infusione il Nocino viene lasciato riposare per almeno un anno in un recipiente di acciaio. Un liquore da servire fresco, per rendere speciale il dopo cena. Se servito ad una temperatura più elevata, intorno ai 18/20 °C, può abbinarsi con frutta secca, cioccolato fondente, biscotteria secca.

I più venduti

Altre promo