Untitled-1

Van Kleef

"L'esperienza nella distillazione della famiglia Van Kleef nasce nel lontano 1842, in Olanda, nel cuore della città di Den Haag (l'Aia).
Van Kleef Distilleerderij di Den Haag fu fondata da Lambertus Theodorus Van Kleef, che con intraprendente spirito commerciale non si accontentò di produrre ottimi spiriti e liquori, ma avviò il commercio nazionale ed estero dei suoi prodotti, nella bottega adiacente la distilleria.
La famiglia Van Kleef tramandò nel corso degli anni il sapere, le tradizioni e lo spirito della distilleria, interrompendo la produzione dal 1986 al 1995, quando riaprì in seguito ad una totale ristrutturazione e rimodellamento degli spazi.
Oggi il grande edificio comprende non solo la distilleria e il negozio aziendale, ma anche svariati spazi per ospitare degustazioni, visite guidate, ricevimenti privati e il Van Kleef Museum, dove si può conoscere e assaporare a fondo la storia e la passione della famiglia per gli spiriti, il territorio e la tradizione locale.
Attualmente la Van Kleef Distilleerderij è l'ultima azienda che produce artigianalmente i suoi distillati e liquori, oggi come allora, nel centro storico della città.
Massima è l'attenzione impiegata in tutte le fasi di lavorazione, partendo dall'uso di antiche ricette locali, dalla rigorosa selezione delle materie prime, esclusivamente naturali e di ottima qualità, arrivando alla distillazione lenta e tradizionale, condotta da mani esperte e capaci, volta a esaltare la fragranza e la purezza degli ingredienti utilizzati.
Ricca e variegata la gamma offerta, dai distillati classici come il gin, la vodka e in particolare il tradizionale Van Kleef Jenever, (spirito olandese che ha ispirato il gin) ai più contemporanei liquori a base di ingredienti naturali.
La distilleria Van Kleef Jenevers & Likeuren produce infatti distillati e liquori ma non solo, all'offerta si aggiungono anche tradizionali bitters, amari a base di spezie, erbe e/o frutta, come il Kruìde Baggâh o il Bitter all'arancio, tutti ottenuti da ricette tradizionali."