Untitled-1

Terrazas de los Andes

Terrazas de los Andes prende il nome dalle caratteristiche ""terrazze"" della cordigliera delle Ande; situati tra i 600 e i 1500 metri sul livello del mare, questi altopiani godono di un peculiare microclima, in grado di far crescere uve di straordinaria qualità.
Terrazas de los Andes conta, nella regione di Mendoza, più di 500 ettari vitati, suddivisi in dieci diversi vigneti, posti all'interno di due zone distinte, Luján de Cuyo e la valle di Uco.
In Argentina, Mendoza e Salta sono le principali regioni vinicole del paese; Mendoza è, nella produzione vinicola, la capofila, mentre Salta ospita alcuni dei vigneti più elevati del mondo.
In un tale contesto, Terrazas de los Andes lavora puntando sempre all'eccellenza, partendo dalla ferma convinzione che la produzione di una grande vino abbia inizio in vigna.
Per Terrazas de los Andes, la gestione armonica delle viti è, quindi, fondamentale; il riguardo per le risorse naturali, la cura dei suoli e l'impatto del clima, così come dell'altitudine, permettono di garantire la massima espressione delle uve. Terrazas de los Andes, che da oltre 20 anni guida la promozione dei vini argentini in tutto il mondo, può essere considerata oggi un'azienda vinicola pionieristica.
Si tratta, in primo luogo, di viticoltori ed esperti del terroir e, poi, di enologi, impegnati, senza sosta, nella produzione delle migliori uve.
Prodotti con un approccio non interventista, in cui è la natura ad assumere un ruolo di primo piano, i vini di Terrazas de los Andes sono indubbiamente valorizzati dal know-how di addetti ai lavori specializzati, abituati a prestare meticolosa attenzione ad ogni dettaglio.
Sebbene Malbec, cabernet sauvignon e chardonnay siano le varietà che trovano più spazio nella produzione, una piccola nicchia è riservata anche al torrontés, vitigno autoctono a bacca bianca.