Untitled-1

Poderi Marchesi Migliorati

La famiglia Migliorati da oltre 900 anni possiede e opera nelle migliori vigne abruzzesi, producendo uve di altissima qualità. Dal 2015 grazie alla collaborazione con Oscar Farinetti e la famiglia Pizzolo, intraprende una nuova avventura, avviando una cantina per la vinificazione delle uve prodotte. In questo momento nasce Poderi Marchesi Migliorati, azienda vitivinicola costruita su un’impostazione moderna, rigorosi controlli di qualità e concentrata sulla viticoltura, antica passione della famiglia Migliorati, consolidata da oltre un secolo di esperienza sul campo. Le uve sono coltivate in regime di agricoltura biologica e le varietà allevate sono quelle tipiche del territorio, come montepulciano, trebbiano e pecorino.
I vigneti e la cantina Poderi Marchesi Migliorati sono situati in Abruzzo, a Loreto Aprutino, in provincia di Pescara, a circa 350 metri di altitudine sul livello del mare e godono di un clima mite e temperato grazie alla vicinanza con il Mar Adriatico. I suoli di argilla con depositi glaciali favoriscono inoltre la coltivazione e il perfetto sviluppo di aromi e sapori nettamente territoriali, elargendo generosa freschezza, decisa sapidità e fine mineralità nelle uve e quindi nelle etichette proposte.
Nascono così vini intensi, giovani e grintosi, perfetti per accompagnare lunghe e spensierate serate tra amici, pranzi in famiglia e in generale occasioni conviviali dallo stile informale. Da segnalare il Montepulciano d’Abruzzo Poderi Marchesi Migliorati, rosso biologico fresco e fruttato, da uve sangiovese in purezza vinificate in acciaio inox. Molto interessante anche il Pecorino delle Colline Pescaresi IGT firmato da Poderi Marchesi Migliorati, emblema di aderenza territoriale e piacevolezza di beva.