Untitled-1

MadFish

"MadFish è un marchio della famiglia Burch, proprietaria inoltre delle etichette Howard Park, Marchand & Burch wines e la casa spumantistica francese Franck Bonville.

L’azienda Burch Family Wines nasce nel 1986 in Australia Occidentale, nella regione del Great Southern, con la creazione di Howard Park, prima etichetta dell’azienda.

MadFish nasce nel 1992, ed è il frutto di un progetto giovane e legato al territorio. Il marchio produce infatti vini freschi e vibranti, da vitigni situati nelle migliori zone vitivinicole australiane, come Margaret River e Great Southern.

In particolare la zona di Margaret River, che deve il suo nome al fiume che la attraversa, è lambita su tre lati dall’oceano è caratterizzata da ampie distese di vigneti dal clima mite e mediterraneo, dai suoli ghiaiosi, sabbiosi e argillosi, arricchiti in profondità da strati di granito.

Great Southern è leggermente più a sud e oltre ad ospitare la sede della MadFish, racchiude 5 sottoregioni: Albany, Denmark, Mount Barker, Porongurups e Frankland.
Tutte le regioni hanno caratteristiche climatiche differenti ed
escursioni termiche che favoriscono in particolare la coltivazione e l’alta qualità di varietà come riesling, chardonnay e pinot nero.

Queste caratteristiche climatiche e ambientali permettono a MadFish di creare vini giovani e freschi, di qualità e personalità, sfruttando la natura e il lavoro in cantina.

Ne conseguono vini australiani espressivi e divertenti, dal piacevole profilo fruttato, perfetti per accompagnare momenti spensierati tra amici.

Chardonnay, shiraz, malbec, riesling e pinot nero sono solo alcuni tra i vitigni della ricca e variegata gamma di etichette che l’azienda propone,
per valorizzare le diverse tipologie e potenzialità di varietale e territorio.

Tra le bottiglie più interessanti il MadFish Riesling Vendemmia Tardiva, Sauvignon Blanc in versione Reserve, un blend di cabernet sauvignon e merlot, il succoso MadFish Rosè a base di shiraz e pinot nero, a cui si aggiunge il MadFish Vera’s Cuvée Sparkling white, uno spumante Metodo classico ottenuto da vigneti sitauti sia nella zona di Margaret River che in quella di Mount Barker nel Great Southern."