Untitled-1

Indian Summer

La Scozia è senza ombra di dubbio una nazione che ha sempre avuto modo di dire la sua nel mondo dei distillati, soprattutto per l’importante produzione di Whisky che si concentra all’interno dei propri confini. Da qualche tempo però il Whisky non è più l’unico distillato su cui si concentra la produzione, ma anche il Gin – complice anche l’aumento della richiesta proveniente dal mercato internazionale negli ultimi anni – sta acquisendo sempre più importanza.
Tra le diverse realtà produttive locali che si dedicano a questo distillato spicca senza dubbio la Indian Summer, brand di proprietà della società Duncan Taylor Scotch Whisky, imbottigliatore indipendente che ha deciso di allargare la propria gamma di prodotti niente di meno che al Gin. L'Indian Summer nasce dai ricordi di quei pomeriggi “leggeri” trascorsi in compagnia degli amici di sempre, dove si vive solamente il momento, non pensando a niente se non a godersi pienamente l'attimo. Un Gin il cui ingrediente fondamentale, nel prodotto più rappresentativo, è lo zafferano, che arricchisce il profilo aromatico al naso e dona al prodotto finale un particolare colore dorato e giallastro. Tra le altre ""botanicals"" selezionate e utilizzate troviamo poi mandorlo, coriandolo, bacche di ginepro, scorza di limone e radice di iris.
L'Indian Summer Gin è perfetto per essere abbinato al sempiterno Gin&Tonic, ma anche per connotare cocktails fruttati e speziati di un tocco particolare, perfetto per aggiungere una dimensione gustativa ulteriore.