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GinRaw

Il Gin “Gastronomic” realizzato dalla distilleria GinRaw nasce dall'idea di due amici e imprenditori spagnoli, che, sorseggiando un Gin & Tonic di bassa qualità, si chiesero come mai nessuno avesse ancora realizzato un Gin all'altezza della scena culinaria di una città gastronomicamente ""avanti"" come Barcellona. Da qui il desiderio di coinvolgere nel progetto diverse competenze, uno chef, Xano Saguer, un Sommelier, Sergi Figueras, un barman, Javier Caballero, e un profumiere, Rosendo Mateu. Una squadra dove naso e gusto sono al centro di tutto, ma che nonostante le indubbie qualità personali ha dovuto provare centinaia di ricette per giungere al sorso fatidico, quello in cui si è esclamato all’unisono: ""Questo è lo spirito di Barcellona"".
Il Gin Raw viene realizzato in piccoli lotti da 5.000 bottiglie, e a partire dal packaging e dalla veste estetica, ci si rende subito conto di come grande attenzione sia posta ai dettagli, perché non solo il gusto è ciò che importa, ma anche l’immagine e il brand, quanto mai da studiare per posizionarsi nella fascia più alta di un mercato in cui ogni giorno escono nuovi Gin realizzati in ogni parte del mondo, alimentando una competizione che, mai come in questi anni, è spietata. Il corpo della bottiglia presenta un effetto piacevolmente satinato, il tappo di legno che la chiude è di frassino, e i colori che campeggiano sull'etichetta ricordano quelli del sole “mediterraneo” che quotidianamente illumina Barcellona e la sua spiaggia.
Siamo di fronte a un Gin che nasce da un distillato di ginepro lavorato in un classico alambicco di rame, che viene poi combinato con quelli degli altri sei alambicchi - uno per ogni botanical, lavorata quindi separatamente -; il tutto viene portato alla gradazione finale ricercata, per poi venir lasciato a riposare sino a quando non si dà inizio alle operazioni d’imbottigliamento.