Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Foss Marai


Simbolo dell'eccellenza vitivinicola italiana, nonché da annoverare tra le massime espressioni della produzione spumantistica nazionale, quella di Foss Marai è una delle cantine di primo piano nel panorama del Prosecco di qualità. È dal 1986, anno di fondazione dell’azienda, che Carlo Biasiotto, insieme con la sua famiglia, si dedica a una sola grande passione: l’eccellenza dei propri prodotti. Un amore senza limiti, per le proprie terre e per il proprio lavoro, che è stato trasformato nella missione di un'intera carriera professionale, in cui è coinvolta a pieno regime tutta la famiglia.
La forza dell'azienda si basa, prima di tutto, su questo spirito famigliare, e su una maestria artigiana unita a un’innovazione tecnologica costante, che vede affiancati studi e ricerche senza sosta, a una pulsione quotidiana che spinge verso un miglioramento continuo.
Alla Foss Marai, ogni spumante viene concepito come fosse un'opera d'arte, e la gamma dei prodotti sembra quasi rappresentare una collezione di gioielli di qualità unica, tutti da scoprire, uno a uno. Nel cuore del territorio della denominazione Prosecco Conegliano Valdobbiadene, esattamente a Guia, la famiglia Biasiotto coltiva con le proprie mani i tanto amati vigneti, rispettando in maniera rigorosa la natura, l’ambiente e l’ecosistema.
Già tra i filari profumi e aromi vengono esaltati in maniera impeccabile, in quelli che diventeranno grappoli eccellenti, concentrati e schietti. Uve che in cantina affrontano un “Leniter in Itinere”, ovvero un cammino lungo, fatto di un sapiente lavoro artigiano, e figlio di esperienze maturate nel corso degli anni. E allora ecco il Prosecco Foss Marai, interpretato nelle versioni Extra Dry, Dry e Brut, Superiore di Cartizze e Millesimato, per passare poi agli Spumanti, fino ad arrivare ai vini fermi e al Moscato Reale Passito: vini, quelli che escono dalla cantina Biasiotto, tutti accumunati da una gradevolezza estrema, e da un livello qualitativo tra i più alti che oggi sia possibile incontrare nel mercato internazionale del vino.