Untitled-1

Château de Brigue

"Château de Brigue è uno dei più importanti domaine familiari della Côtes de Provence. Le attività iniziarono nel 1970 grazie a Roger Brun a cui seguì il figlio Fernand che operò il primo sviluppo importante di Château de Brigue.
La famiglia Brun, che oggi è interamente coinvolta e ne gestisce l’operatività in ogni fase essendo i quattro fratelli, che sono la terza generazione di Brun coinvolti nell’attività,, tutti impegnati nell'azienda con Jean-Michel Brun responsabile delle vigne, Christian Brun direttore amministrativo, Olivier Brun responsabile commerciale e Frédéric Brun che della tenuta è l’enologo.
Una perfetta armonia di ruoli tra i componenti della famiglia Brun come quella che viene ricercata nelle molte uve, addirittura ben 15, coltivate negli 85 ettari del domaine de Brigue.
D'altronde fu la competenza di agronomo di Fernand Brun, il padre dei quattro proprietari attuali, a portarlo a studiare attentamente l'introduzione e l’adattamento di ogni nuova varietà al territorio provenzale.

Il domaine ha oggi 120 ettari vitati nel cuore dell’assolata Côte de Provence, lungo la route nationale 7 che attraversa il sud della Francia toccando Aix en Provence, Cannes e Saint Tropez.
Le vigne sono a Cannet des Maures, dove si trovano i 20 ettari originali della proprietà, a cui si sono in seguito aggiunti i 12 ettari di Collet Bas. i 25 ettari di Gonfaron, situati a Beaumet les Meyans, che è la grande patria dei rosé di questa zona, ed infine i rimanenti a Luc en Provence.
Nella tenuta ci sono anche 2.000 ulivi per la produzione di un olio extra vergine di oliva che aggiunge un ulteriore tocco di mediterraneità all’offerta di Château de Brigue. Tanta varietà di terreni e uve per offrire una gamma completa di emozioni. Un azienda di famiglia che è cresciuta negli ultimi cinquant’anni sia in termini di dimensioni e varietà produttiva che di qualità."