Untitled-1

Brennerei Schnitzer


"Piccola ma storica distilleria, quella della famiglia Schnitzer, nata nel 1900 a Traunstein, in Germania.
Una passione da sempre legata alla storia della famiglia e tramandata di generazione in generazione, che produce in modo artigianale e a mano spiriti di altissima qualità.
Con il ricambio generazionale e l'arrivo dei giovani, l'azienda assume periodicamente freschezza e nuove competenze, senza mai perdere di vista o tralasciare le antiche tradizioni bavaresi, fulcro della filosofia aziendale e del successo internazionale che caratterizza questa piccola distilleria.
Alla Brennerei Schnitzer di Traunstein, si utilizzano esclusivamente ingredienti naturali e biologici, attentamente selezionati, come piante, erbe aromatiche e officinali provenienti dalle Alpi, radici amare e frutta fresca della migliore qualità.
Ma non solo ingredienti e tradizione bavarese, i liquori Schnitzer sono il frutto di una alleanza italo-tedesca, che ha portato alla ricetta tradizionale un tocco di modernità e una ventata di freschezza, grazie all'aggiunta di agrumi, genziana e rabarbaro.
Così gli spiriti interpretati da questa famiglia si dimostrano con il tempo sempre più precisi, equilibrati e gradevoli al gusto, dalla spiccata personalità, innovativi e tradizionali allo stesso tempo, frutto di una passione e una dedizione infaticabile.
Tra i più conosciuti e apprezzati troviamo l'Amaro “Mondino”, amaro bavarese fatto a mano, ottenuto da una miscela di frutti, agrumi freschi e botaniche della migliore qualità, sapientemente miscelati e invecchiati in botti di legno.
A seguire l'Amaro “Amanero”, raffinato digestivo, nato in Italia e prodotto in Germania, a base di 30 ingredienti naturali e biologici, tutti selezionati con rigore e la maestria di sempre, per offrire un amaro dai tratti profondi e complessi.
L'offerta della Distillerie Schnitzer esprime così semplicità, legame con il territorio e in particolare amore per la terra, proponendo una gamma di spiriti artigianali quasi totalmente biologica, prodotti solo in piccole quantità e ottenuti da ingredienti naturali, senza aggiunte di coloranti o additivi chimici."