Untitled-1

Natale: i migliori pregiati da regalare

Se c'è un momento dell'anno in cui acquistare un vino raro quello è propio il Natale. Etichette leggendarie, da gustare insieme o da regalare a una persona davvero speciale. 

In questa selezione curata personalmente dai nostri wine expert trovi vere e proprie leggende dell'enologia mondiale. 

Partiamo col botto, il Louis Roederer Cristal 2009 in astuccio è una leggenda vivente, con le sue note agrumate e di pan brioche date dal lungo affinamento sur lies.

Per chi ama lo Champagne poi il Charles Heidsieck del 1979 è un tuffo nella storia. Creato dal leggendario chef de cave Daniel Thibault, è una bollicina leggendaria, dagli aromi terziari spinti, crosta di pane, brioche.

Se vuoi qualcosa di davvero esclusivo, il Petrus 2006 in astuccio è un'opera d'arte fatta vino, note complesse di more, cioccolato e ricchezza aromatica esplosiva.

Se invece non puoi rinunciare allo Champagne, il Dom Perignon 1993 in coffret, con i suoi 30 anni di affinamento è una delizia.

Per i rossisti, il Mouton Rothschild 2006 o il Barolo Monfortino 2013 di Giacomo Conterno fanno sognare, mentre per i single malt il Macallan del 1965 lascia senza fiato.

Infine, tornando a chi ama le bollicine di lusso non può mancare il Salon del 2012 o il Krug del 2000 in cassetta. Il primo offre al naso note di frutta tropicale, ananas, litchi e leggera affumicatura e mineralità.

In poche parole, se stai cercando un regalo d'eccellenza, ti basta scegliere un'etichetta di questa selezione per avere la certezza di regalare un vino raro che soddisferà anche il palato più esigente.

Se invece hai cambiato idea e vuoi orientarti su un regalo diverso, puoi sempre dare un'occhiata a tutti i vini da regalare a Natale.

Hai visualizzato di 29 prodotti

Mostra di più

Loading...
|