Dominican Rum Gran Reserva "Kirk and Sweeney" - 3 Badge Beverage Corporation (0.7l)
3 Badge Beverage Corporation

Dominican Rum Gran Reserva "Kirk and Sweeney" - 3 Badge Beverage Corporation (0.7l)

51,00 €
Esaurito
  • Alcol: 40%
  • Formato: 0.7L
  • Temperatura di servizio: 16/18 °C
  • Momento per degustarlo: Serata in relax
  • Giudizio di Tannico: 85pt
  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta al calice di un bel mogano intenso. Il bouquet olfattivo richiama inizialmente la vaniglia, l’uva passa e lo Sherry, per poi virare su note di caramello e di frutta secca tostata. Il sorso non si discosta dal naso, rivelandosi liscio, disteso e di lunga persistenza.

Dominican Rum Gran Reserva "Kirk and Sweeney" - 3 Badge Beverage Corporation (0.7l): Perchè ci piace

Durante i tempi del proibizionismo la “Kirk and Sweeney” era una goletta di legno che veniva usata per commercializzare Rum caraibico di contrabbando. Dalla stessa imbarcazione trae ispirazione questo Dominican Rum Gran Reserva “Kirk and Sweeney” della “3 Badge Beverage Corporation”. È un blend che nasce da rum invecchiati dai 5 ai venti anni. Intrigante tanto nella gamma dei sentori proposti al naso quanto nella varietà organolettica del palato, non è di certo il solito Rum: buonissimo!

Cantina

L'Azienda 3 Badge Beverage Corporation ha sede a Sonoma, in California, ed è stata fondata nel 2009 da August Sebastiani. L'azienda ha le sue fondamenta in tre generazioni di produttori di vino, è ben integrata nella società di Sonoma da generazioni e si ispira a un retaggio radicato di impegno e maestria e offre un ventaglio diversificato e pluripremiato di vini e liquori. La struttura che ospita uffici e distilleria è al numero 32 di Patten Street, è conosciuta localmente come "la vecchia caserma dei pompieri", fu originariamente costruita nel 1948. "Questa grande e bellissima caserma dei pompieri racconta una storia che si riflette nella nuova identità del marchio", ha affermato Sebastiani. "Mio nonno, mio padre e mio zio avevano tre distintivi di servizio come pompieri volontari. E quando ero in consiglio comunale usavamo la caserma dei pompieri come ufficio temporaneo mentre il municipio veniva ristrutturato. La mia famiglia è storicamente ben collegata a questo spazio”. Da queste targhette dei pompieri prende il nome l'azienda 3 Badge. Sebastiani e il suo team, oltre a gestire Californian Wines e distillati di qualità, hanno anche lanciato una serie di altri innovativi distillati, tra cui i Rum "Kirk & Sweeney" 12, 18, 23 Years Old, il famoso Gin “Uncle Val's”, ma anche Tequila e Bozal Mezcal. Una realtà di successo, da tenere d'occhio.

vai alla scheda della cantina