Untitled-1

Vulcanica

La Sicilia, si sa, è una terra magica, isola dai mille risvolti, capace di essere accogliente e aspra allo stesso tempo, solare e cruenta, dolce e amara. Una terra di confine, geograficamente appartenente al Vecchio Continente e all’Italia nello specifico, geologicamente più vicina al Continente Nero che all’Europa.
È in questo palcoscenico che, col suo pennacchio spesso fumante, si colloca “la montagna”, come per l’appunto i siciliani la chiamano. L’Etna, il più grande vulcano italiano, è parte integrante dell’Isola che lo ospita, tanto ricco di peculiarità e di caratteristiche uniche che ne contraddistinguono ambienti ed ecosistemi, tanto struggente e devastante nel momento in cui fa sentire la sua voce.
È proprio lungo le pendici dell’Etna che prende forma “Vulcanica”, inimitabile e ineguagliabile Vodka siciliana, distillata esclusivamente lavorando i grani siciliani coltivati, per l’appunto, nell'abbraccio dell'Etna, il più grande vulcano attivo in Europa. Nasce in questa maniera la prima Vodka nel suo genere: una Vodka che vede ogni singolo lotto realizzato a mano, curato artigianalmente con meticolosa dedizione, creato per raggiungere la massima espressione della campagna siciliana. Una Vodka che è figlia di un processo di distillazione metodico e accurato, messo in piedi estrapolando solo i più puri aromi e i più veri sapori dei grani tradizionali dell'isola.
“Vulcanica” è la prima vodka prodotta solo ed esclusivamente a base di grani antichi di Sicilia, ottenuta usando varietà che hanno una storia più che millenaria e che sono state recentemente riscoperte per le loro eccezionali qualità. Viene distillata e successivamente sottoposta a una filtrazione leggera, tale da mantenerne inalterati i sapori delle materie prime utilizzate e in modo da plasmare un carattere unico senza pregiudicarne la mixabilità.
Il risultato è dato da un distillato che regala l’essenza di una terra sorso dopo sorso: una Vodka da scoprire in tutto e per tutto. A chi pensa che ogni Vodka sia uguale alle altre, suggeriamo di assaggiarla liscia e ghiacciata.