Untitled-1

Votanikon

Quando i presupposti per la realizzazione di qualsiasi prodotto sono strettamente connessi con la terra e con “madre natura”, allora sono di certo presupposti importanti: allora si può stare certi che si partirà con il piede giusto. Perché è dalla terra che prendono vita le opere d'arte vere. Perché è dalla terra che arriva la verità.
Se poi si va a parlare di Gin, la risposta non è diversa, perché è la terra che custodisce in sé tutte le erbe aromatiche e le botaniche che rendono speciale un distillato, e se in tutto il pianeta esiste un posto in cui le piante botaniche si trovano in invidiabile abbondanza, questo posto si chiama Grecia.
E proprio dalla Grecia ci arriva il Gin Votanikon, espressione immediata di una terra incontaminata. Il punto di partenza per la creazione del Gin Votanikon, manco a dirlo, è stato l'ambiente circostante, come detto fortunatamente abbondante di risorse, al punto che la chiave di tutto è stata non “quali botaniche usare”, ma “quali escludere”. Si è partiti allora da un numero: 20, che appunto indica le botaniche scelte per l'aromatizzazione del Gin, tra cui si incontrano ginepro, basilico, zafferano, salvia e camomilla, solo per citarne alcune.
Partendo dalle cose semplici, quindi, il risultato è dato da un distillato semplice, ma allo stesso tempo incontaminato, specchio fedele della Grecia più naturale. Un Gin, quello etichettato Votanikon, affascinante, perfetto per esempio per un buon Gin Tonic, magari servito insieme e delle buone olive greche. Cos'altro? Non ci rimane altro che rilassarci e godere dei veri profumi di una terra meravigliosa.