Untitled-1

Stellenbosch Vineyards

Le origini di Stellenbosch Vineyards risalgono al lontano 1690, quando l'azienda sudafricana iniziò l'attività nella storica Welmoed Farm, una delle prime attive del distretto di Stellenbosch. Dopo gli inizi pionieristici, con il passare dei secoli l'azienda si è affermata come uno dei principali produttori ed esportatori di vino del Sudafrica, conosciuta in tutto il mondo e orgogliosa del suo ricco patrimonio vinicolo. L'esportazione riguarda ben l'85% della produzione; con le numerose partenrship Stellenbosch Vineyards realizza prodotti innovativi, anche a marchio privato, tutti provenienti dall'area maggiormente vocata per la viticoltura sudafricana.
Negli ultimi anni l'azienda vinicola sta modernizzando la propria identità e investendo nell'esclusiva qualità del propri prodotti, con la gamma Collection of Fine Wines. L'obiettivo è seguire la produzione del vino in tutti i suoi passaggi, dalla coltivazione delle viti alla raccolta manuale durante la vendemmia, alla vinificazione seguita attentamente in ogni passaggio, con un approccio minimalista e poco invasivo ma attento alla qualità.
La produzione aziendale è variegata: bianchi e rossi ottenuti dai vitigni più utilizzati in quest'area (cabernet sauvigon, shiraz, pinotage, chenin blanc, chardonnay), monovitigno o blend, che spaziano dai vini più “immediati” e versatili, a quelli che richiedono del tempo per essere apprezzati