Untitled-1

Chateau La Coste

La prima Soho House aprì a Londra, in Greek Street, nel 1955; all’epoca, il fondatore, Nick Jones, sfruttando gli spazi al di sopra del suo ristorante – Café Boheme – trasformò il locale in un club, un luogo in cui persone dall’animo creativo – artisti, attori, giornalisti e cineasti – potessero ritrovarsi e confrontarsi. Trattandosi, inoltre, di una vecchia casa georgiana di Soho, il nome non poteva che essere Soho House.
Oggi, in ogni grande città del Nord America, dell’Europa e dell’Asia, vi è almeno una Soho House; i membri, oltre a godere di spazi esclusivi, possono approfittare di spa, cinema, working area e ristoranti.
A partire dal 2001, a curare la carta dei vini per i ristoranti della Soho House c’è il Master Sommelier Vincent Gasnier, il più giovane a potersi fregiare di questo titolo. Vincent, in omaggio alla Soho House e volendo celebrare lo stretto rapporto che da ormai molti anni lo lega ad essa, ha creato un’esclusiva gamma di vini – Maison Vincent, Lady A e Lady K – di cui possono godere non solo i membri del club.
La linea Maison Vincent nasce in Francia, nel cuore della Languedoc, regione vitivinicola tra le più grandi e antiche; qui i molteplici terroir regalano una grande varietà di uve, tutte capaci di evocare un magico "mediterranean state of mind"; fanno parte della gamma un bianco, un rosso e un rosé.
Lady A e Lady K, invece, sono entrambi rosati e nascono da uve provenzali; nel primo caso si tratta di un connubio di syrah, grenache, cinsault e merlot, mentre Lady K è un blend di grenache, cinsault, cabernet sauvignon e vermentino.