Untitled-1

Pierre Brigandat

Pierre Brigandat, vignaiolo onesto e consapevole, ha dato vita al suo primo Champagne nel 1993, partendo da un appezzamento, di proprietà della sua famiglia, di poco più di 8 ettari, posto nella Côte des Bar; in precedenza, infatti, la famiglia Brigandat vendeva le proprie uve a grandi case di négociants e mai si era cimentata in una vera e propria produzione.
Il microcosmo di Channes, quello dove lavora Pierre Brigandat, habitat di fauna selvatica e varietà boschive di interesse botanico, consente l'espressione di vini dal carattere rustico ed eppure di grande charme; i vini di Pierre, infatti, sebbene siano ottenuti senza tecnicismi e con il solo ausilio dell'acciaio, sono tutti meritevoli di elogi e apprezzamenti.
Franchi ed essenziali, sono frutto di una viticoltura condotta secondo i dettami dell'agricoltura biologica, cui si aggiungono pratiche biodinamiche; in cantina, poi, si utilizzano, esclusivamente, lieviti naturali e tutti i vini riposano sui lieviti da un minimo di 3 a un massimo di 7 anni.
Da una grande passione e da una indiscutibile ""saggezza agreste"" nascono, in definitiva, Champagne Blanc de Blancs, Rosé e Blanc de Noirs di chiara qualità, da provare ed amare. Scopri i migliori Champagne online in esclusiva su Tannico!