Untitled-1

Kamm & Sons


"Kamm & Sons è un distillatore che ha sede nel cuore di Londra in Shaftesbury Road, con Alex Kammerling che si occupa personalmente dei principali processi e, soprattutto, di presiedere il tasting panel che verifica ogni singolo batch di distillazione.
Dietro la Kamm & Sons c’è infatti una storia di famiglia che nasce con l’austriaco Maximilian Kammerling che, dopo aver rinunciato agli studi di medicina, si occupò della produzione di pastiglie alle erbe e dolci. Dopo altre due generazioni si arrivò ad Alex che si è occupato del settore beverage per oltre 20 anni iniziando come bartender in cocktail bars e hotel fino a lavorare con le principali brand del settore come Grey Goose, Campari e Bombay Sapphire.
Diventato sinonimo di British Aperitif, aperitivo britannico, essendo diventato famoso per la produzione dell’omonimo prodotto, basato su 44 botaniche oltre al Ginseng che vengono in gran parte distillate in loco in un alambicco pot still per poi essere miscelate con altre botaniche che macerano in alcol rigorosamente di grano.
La scelta di questo particolare processo, unito al distillato di partenza a 78,5 % ha reso Kamm una distilleria unica nel suo genere.
Oltre alla distilleria è presente in loco anche la Kamms Kitchen, un bar ristorante situato nella nuova Hawker House in Canada water dove poter assaporare deliziosi cocktails a base del Kamm & Sons.
Oltre a questo Kamm è presente anche ai principali eventi britannici in modo da promuovere ulteriormente, se ma i ce ne fosse bisogno, il concetto di british aperitif.
Le principali riviste del settore, come The Cocktail Lovers, House Tonic negli ultimi anni hanno dedicato ampio spazio a questo fenomeno e prodotto, sfociando anche in mondi diversi attraverso le apparizioni su Elle, Marie Claire piuttosto che su Esquire e Men’s Health.
"