Untitled-1

Inner Circle

Nel 1855 la Colonial Sugar Refining Company (CSR) fondò diverse raffinerie di zucchero in Australia e Nuova Zelanda, per poi espandersi successivamente in tutta l’Oceania; quasi contemporaneamente iniziò la storia della distilleria Inner Circle, affiancando la produzione di alcol industriale a una piccola quantità di rum da melassa.
Dopo un periodo di alti e bassi e produzioni limitate, nel 1950 la distilleria vinse la prima medaglia d’oro alla fiera agricola di Sydney: iniziò così a conquistare una lunga serie di premi locali e internazionali. Nel 2012 il marchio fu acquistato da Vok Beverages, una società con sede ad Adelaide: questa operazione ha contribuito a dare nuovo impulso a Inner Circle, registrando una decisa crescita d’interesse del marchio nel settore dei distillati.
Per produrre il Pure Single Rum Inner Circle, si segue fedelmente la ricetta originale, che prevede l’utilizzo esclusivo della migliore melassa australiana, proveniente da uno storico zuccherificio a conduzione familiare, che utilizza ancora gli attrezzi originali in rame e segue uno stille di produzione artigianale.
Il Pure Single Rum viene realizzato in tre tipologie, underproof, overproof e 33% overproof.